Eiaculazione Precoce

  • Eiaculazione precoce
  • Priligy 60mg
  • Acquista Priligy 60mg
Priligy 60mg Prezzo Priligy 60mg Prezzo Online Priligy Pfizer originale

Come risolvere i problemi di eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce

Non essere in grado a ritardare l'eiaculazione è un problema per molti uomini. Certo, può capitare a tutti di eiaculare troppo presto - addirittura prima dell'inizio del rapporto - non riuscendo a soddisfare la propria partner, ma si parla di Cialis eiaculazione precoce come disturbo quando il problema è ricorrente e rende particolarmente difficoltoso ottenere gratificazioni dal rapporto sessuale.

Anche se gli uomini non amano ammetterlo, le ricerche affermano che sono in molti ad essere afflitti da questo problema. A provocare l'eiaculazione precoce possono essere cause sia di natura biologica che psicologica. Tra le cause psicologiche alcuni scienziati individuano un'influenza indelebile e traumatica dei primi rapporti sessuali, sensi di colpa, ansia, oppure la paura di non riuscire a mantenere l'erezione che si trasforma in tendenza ad eiaculare il prima possibile. Tra le cause biologiche invece intervengono anomali livelli ormonali, una quantità troppo accentuata di neurotrasmettitori, problemi particolari alla tiroide e infezioni all'uretra, oltre a caratteristiche ereditarie.

Lo stress e l'ansia da prestazione in particolare riducono la capacità di rilassarsi e concentrarsi durante un rapporto e talvolta possono causare problemi di erezione e impotenza, altre volte problemi di eiaculazione precoce.

 

L'eiaculazione precoce è caratterizzata dall'incapacità a ritardare l'eiaculazione durante la penetrazione o comunque dopo una stimolazione e ha conseguenze negative anche per quanto riguarda il rapporto di coppia e la vita relazionale. Proprio per questo è consigliabile consultare un medico, anche se inevitabilmente il parlarne con altri potrebbe generare delle situazioni di imbarazzo. Parlarne apertamente con una persona fidata come il medico invece è fondamentale per superare il problema e per riportare alla normalità la vostra vita sessuale. Per giungere ad una diagnosi il medico vi potrebbe indirizzare anche da un urologo o da uno psicologo.

E' possibile curare l'eiaculazione precoce anche tramite farmaci. Il Priligy, a base di dapoxetina, è uno dei più conosciuti e utilizzati. Questo farmaco si assume 1-2 ore prima del rapporto, ha una durata di circa 3-4 ore e agisce tenendo alti i livelli di serotonina.

Accanto all'uso di farmaci è consigliabile anche una terapia psicologica consistente in alcuni colloqui con uno specialista. Lo scopo è sempre quello di diminuire il livello d'ansia da prestazione. A volte si può risolvere il problema dell'eiaculazione precoce direttamente dallo psicologo, senza dover passare attraverso i farmaci.